Con questo articolo-guida, il villaggio turistico Green Garden vi porta a scoprire la spiaggia di San Michele a Sirolo: leggi i nostri consigli, per una vacanza nelle Marche perfetta!

spiaggia-di-san-michele-villaggio-turistico-green-garden

 

Alle pendici del monte Conero, caratterizzata da acqua cristallina e panorama mozzafiato, la spiaggia di San Michele è una delle più belle di Sirolo e di tutte le Marche. Una spiaggia dal carattere selvaggio, ma attrezzata per tutta la famiglia, a cui si accede tramite sentiero o scalinata.

Situata a nord della città di Sirolo, dalla spiaggia di San Michele è semplice e comodo raggiungere la spiaggia dei Sassi Neri a nord e la spiaggia Urbani a sud.

Spiaggia libera o attrezzata?

Entrambe, con stabilimenti e chioschi bar.

Tipo di spiaggia:

Ghiaia, sassi di dimensioni medio-piccole.

Consigli:

Per vivere al meglio la spiaggia, consigliamo di dotarsi di scarpette comode, utili anche per la discesa in spiaggia.

Come arrivare:

In generale è possibile raggiungere la spiaggia San Michele con un autobus che parte ogni 30 minuti dal Municipio di Sirolo; in alternativa, è possibile arrivare in spiaggia anche a piedi, grazie a un sentiero che parte dal cimitero di Sirolo (qui è presente un parcheggio giornaliero del costo di 6 €/giorno).

Dal villaggio turistico Green Garden, la spiaggia di San Michele dista solo 2,7 km ed è possibile raggiungerla in macchina (6 minuti), oppure tramite servizio di trasporto pubblico (ogni 30 minuti, la fermata è proprio di fianco al villaggio) o tramite un comodo sentiero che scende dal Parco comunale di Sirolo, quindi dal centro del paese.