Green Garden

Village Sirolo

Previous slide
Next slide
Previous slide
Next slide

Green Garden Village: il tuo punto di partenza ideale per esplorare le Marche

Trascorri le tue vacanze nel paradiso chiamato Conero

Approfitta della tua vacanza al Conero per godere delle infinite esperienze che puoi vivere nelle Marche.

Se la bellezza del mare ti ha attirato verso le nostre zone, sarà tutto quello che c’è intorno a farti innamorare della nostra regione. Le Marche sono uno scrigno di tesori: natura, sport, enogastronomia, storia, arte e cultura.

STORIA E CULTURA

La Riviera del Conero ha una spiccata vocazione naturalistica, con le sue meravigliose spiagge ed il parco Regionale, ma storia, arte e cultura hanno un ruolo altrettanto rilevante.

Dal Santuario di Loreto ai luoghi in cui visse Giacomo Leopardi, dai ritrovamenti archeologici di Sirolo agli importanti musei di Ancona fino alle Grotte sotterranee di Camerano, La Riviera del Conero saprà offrire ai suoi visitatori un’infinità di spunti affinchè ognuno possa vivere la vacanza che desidera.

Vuoi ammirare  degli scorci da cartolina? Allora porta le scarpe da trekking e la macchina fotografica, perché nel Parco regionale del Conero si snodano più di 18 sentieri che attraversando il monte ti porteranno ad ammirare panorami di incomparabile bellezza.

Hai la passione per la bici? Sei nel posto gusto: sentieri perfetti per mountain bike ed e-bike per i meno allenati, godetevi un tour organizzato alla scoperta di borghicantine con la possibilità di degustare prodotti tipici

Il Conero offre meraviglie a tutti i livelli… immergiti nelle acque cristalline del nostro mare per ammirare i fondali la flora e fauna marina del mondo sommerso; oppure vola sul Conero con il parapendio: fatti accompagnare dal personale esperto in un’avventura mozzafiato.

E perchè non regalarsi una rilassante passeggiata a cavallo? Magari in riva al mare, al tramonto, oppure per il bosco tra i profumi di muschio selvatico, di ginestre e corbezzoli.

Non c’è vacanza che si rispetti in cui non si dedichi del tempo a scoprire le tipicità locali; d’altronde siamo in Italia e in ogni paese abbiamo storie da raccontare sulle nostre tavole, storie legate alle nostre radici, alle tradizioni che vengono raccontate con sapori e profumi che lasciano sempre il segnoe

Tra piatti di pesce, taglieri di salumi e calici di vino il sapore di questa vacanza sarà indimenticabile.