La cornice perfetta per la tua vacanza

Il Green Garden, grazie alla sua posizione privilegiata, offre ai nostri ospiti la possibilità di raggiungere luoghi di interesse storico e culturale di alto valore: nelle immediate vicinanze si trovano Loreto con il suo importante santuario mariano famoso in tutto il mondo, Recanati luogo natio di Giacomo Leopardi e del tenore Beniamino Gigli, Ancona il capoluogo con i suoi musei, teatri, Macerata il cui Sferisterio ospita ogni estate un’importante stagione lirica, Urbino nel cui palazzo ducale risplende tutta la cultura rinascimentale e l’arte di Raffello e lo splendido spettacolo naturale delle Grotte di Frasassi… e poi ci sono tantissimi piccoli borghi medievali, poco conosciuti ai più, che meritano davvero di essere visitati: ad esempio Montelupone che vanta la bandiera arancione d’Europa come uno dei borghi medievali più belli, o Offagna dove ogni anno a luglio per un’intera settimana si rivivono le atmosfere le abitudini e le tradizioni delle origini…davvero suggestivo!

SIROLO

La trama dei vicoli di Sirolo racchiusi nelle mura medievali sono lo scenario di piacevoli passeggiate nell’orario dell’aperitivo e di sera. Le piazze e le vie si animano con caffè all’aperto, ristorantini di pesce, botteghe e mercatini.

sirolo

ANCONA

Capoluogo della Regione, storica porta d’oriente, la città è disposta come un ampio anfiteatro limitato dai primi dolci rilievi del Monte Conero e dal mare.

ancona

GROTTE DI FRASASSI

All’interno della Gola di Frasassi giacciono le omonime Grotte scoperte nel 1971, questo affascinante mondo sotterraneo è popolato di singolari forme (le convezioni) che prendono i nomi di stalattiti, stalagmiti e cortine lamellari.

grotte_di_frasassi

LORETO

Loreto è famosa per essere la sede della Basilica della Santa Casa, uno dei più importanti e antichi luoghi di pellegrinaggio mariano del mondo cattolico.

loreto

RECANATI

La città della Poesia si posa in posizione panoramica tra le valli del Musone e del Potenza, posta tra i luoghi più ridenti della provincia.
È soprattutto suggestiva per l’immortale poesia di Giacomo Leopardi ma presenta interesse anche per vari monumenti e opere d’arte.

recanati

GROTTE DI CAMERANO

Queste grotte artificiali svelano agli occhi spesso attoniti del visitatore un paese sotterraneo quasi fiabesco, ricco di fascino, una Camerano segreta in cui trovano concretezza storia e leggenda.
Volte a cupola, a vela, a botte, sale circolari e colonne dal particolare gusto architettonico, decorazioni con fregi, motivi ornamentali e simboli religiosi costituiscono una delle costanti dell’intero percorso.

grotte-di-camerano-1024x674