Perdersi in un mare di emozioni

Servizio attivo da Giugno
Il nostro stabilimento balneare convenzionato è Eugenio: uno degli stabilimenti più curati ed attrezzati del lido di Numana, insignito da anni dalla Bandiera blu. Luogo ideale per rilassarsi e per divertirsi con le diverse proposte offerte: il campo da beach, la scuola di vela, sup e wind surf organizzate dal circolo nautico di Numana presso lo stabilimento, e le attività dell’animazione (nei mesi di luglio e agosto, di mattina).
Inoltre molti eventi organizzati per il progetto “Numana, città delle tartarughe“, si svolgono proprio sulla spiaggia di Eugenio.
L’arenile caratterizzato da ghiaia fine, è sempre molto curato, e la disponibilità e cortesia dello staff creano un’atmosfera perfetta per la vostra vacanza. Eugenio dista dal camping poco più di un chilometro, ed è raggiungibile in pochissimi minuti sia a piedi che con il servizio navetta organizzato dal camping, ad orari stabiliti (di norma una corsa ogni 30, con maggior frequenza nei periodi di alta stagione).
Per gli ospiti che soggiornano in mobil home o appartamenti, l’uso di ombrelloni e lettini è gratuito (secondo le condizioni previste), mentre per chi soggiorna in piazzola, tale servizio è disponibile a tariffe agevolate. La navetta è strettamente riservata ai clienti che vogliono raggiungere lo stabilimento Eugenio.

spiaggia-due-sorelle1

SPIAGGIA “DUE SORELLE”

La bellissima Spiaggia delle Due Sorelle di Sirolo è veramente un luogo incantevole e non a caso l’abbiamo inserita nel marchio di Sirolo a simbolo della nostra città. Questo angolo di paradiso è raggiungibile in barca, nel periodo estivo, con partenza dal porto di Numana.
Non intaccata dall’uomo, è famosa soprattutto per i suoi bianchi scogli e presenta un aspetto davvero incontaminato e selvaggio, dove la natura la fa da padrona ed è la protagonista assoluta.

spiaggia-san-michele1

SPIAGGIA “SAN MICHELE”

La Spiaggia San Michele è situata non lontano dal comune di Sirolo, proprio dopo quella delle Due Sorelle.
Si tratta di una bellissima e lunga distesa di sabbia e ghiaia sovrastata da spettacolari cascate di falesia e macchia mediterranea.
A tratti libera, a tratti attrezzata con stabilimenti balneari.
D’estate la spiaggia è raggiungibile a piedi dal Parco della Repubblica di Sirolo. Il mare è molto bello, turchese e blu cobalto, cristallino e trasparente, con fondali digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno.

Spiaggia-Urbani-Sirolo

SPIAGGIA URBANI

Un’incantevole spiaggia a forma di mezzaluna, di fine ghiaia inizia a sud con la scogliera naturale della Grotta Urbani.
Nell’arenile ci sono diversi stabilimenti balneari e ristoranti; delimitata da una grotta e da un’alta rupe, termina a nord con uno sperone roccioso.
La spiaggia è protetta da una barriera semicircolare di scogli.
Si raggiunge dal centro di Sirolo a piedi, in auto o con bus navetta.

Spiaggia-Sassi-Neri

SPIAGGIA “SASSI NERI”

La Spiaggia dei Sassi Neri è formata da un lungo arenile di renella scura lambito da un mare dalle acque di un blu intensissimo.
Si tratta di un ambiente libero ed incontaminato, privo di servizi e molto amato dagli appassionati della natura.
E’ il luogo ideale per chi voglia godere delle gioie del mare e della natura in completa tranquillità. Si raggiunge passando a piedi dal Parco della Repubblica di Sirolo oppure in bus da Sirolo (mesi estivi). Fuori stagione è raggiungibile in auto.

Spiaggiola

SPIAGGIA “LA SPIAGGIOLA”

La spiaggia di Numana alta, detta “La Spiaggiola“, è una delle bellezze della Riviera del Conero, in quanto offre un colpo d’occhio splendido, immersa nella natura del Parco del Conero, pur mantenendo tutte le comodità di una spiaggia attrezzata.
La Spiaggiola si trova in un baia molto riparata, protetta dagli scogli e dal porto turistico di Numana, per questo motivo è spesso paragonata ad una piscina naturale.
Il mare sempre calmo e l’arenile di ghiaia fine e dorata, ne fanno una meta perfetta per chi desidera la pace ed il completo relax.

Spiaggia-dei-frati

SPIAGGIA “DEI FRATI”

La Spiaggia dei Frati è un magnifico litorale all’interno del Parco del Conero insignito della Bandiera Blu per pulizia e vivibilità.
E’ una delle due spiagge di Numana alta, che comprende due baie formatesi a ridosso della falesia: la Spiaggiola e la Spiaggia dei Frati.
Si tratta di una spiaggia di sabbia fine e curata, raccolta e molto suggestiva, ben attrezzata e sovrastata dalla scogliera rocciosa. Il mare è limpido, trasparente e turchese, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per fare il bagno e nuotare.

PORTONOVO

PORTONOVO

La Baia di Portonovo è una delle mete balneari più caratteristiche della Riviera del Conero e di tutta la costa Adriatica.
Il mare dagli inconfondibili colori turchese e blu cobalto vi lascerà a bocca aperta e le spiagge di sassi e ghiaia bianca sapranno affascinarvi.