La cornice perfetta per la tua vacanza

Il Green Garden grazie alla sua posizione privilegiata, offre ai nostri ospiti la possibilità di raggiungere luoghi di interesse storico e culturale di alto valore: nelle immediate vicinanze si trovano Loreto con il suo importante santuario mariano famoso in tutto il mondo, Recanati luogo natio di Giacomo Leopardi e del tenore Beniamino Gigli, Ancona il capoluogo con i suoi musei, teatri, Macerata il cui Sferisterio ospita ogni estate un’importante stagione lirica, Urbino nel cui palazzo ducale risplende tutta la cultura rinascimentale e l’arte di Raffello e lo splendido spettacolo naturale delle Grotte di Frasassi… e poi ci sono tantissimi piccoli borghi medievali, poco conosciuti ai più, che meritano davvero di essere visitati: ad esempio Montelupone che vanta la bandiera arancione d’Europa come uno dei borghi medievali più belli, o Offagna dove ogni anno a luglio per un’intera settimana si rivivono le atmosfere le abitudini e le tradizioni delle origini…davvero suggestivo!

SIROLO

La trama dei vicoli di Sirolo racchiusi nelle mura medievali sono lo scenario di piacevoli passeggiate nell’orario dell’aperitivo e di sera. Le piazze e le vie si animano con caffè all’aperto, ristorantini di pesce, botteghe e mercatini.

sirolo

ANCONA

Capoluogo della Regione, storica porta d’oriente, la città è disposta come un ampio anfiteatro limitato dai primi dolci rilievi del Monte Conero e dal mare.

ancona

GROTTE DI FRASASSI

All’interno della Gola di Frasassi giacciono le omonime Grotte scoperte nel 1971, questo affascinante mondo sotterraneo è popolato di singolari forme (le convezioni) che prendono i nomi di stalattiti, stalagmiti e cortine lamellari.

grotte_di_frasassi

LORETO

Loreto è famosa per essere la sede della Basilica della Santa Casa, uno dei più importanti e antichi luoghi di pellegrinaggio mariano del mondo cattolico.

loreto

RECANATI

La città della Poesia si posa in posizione panoramica tra le valli del Musone e del Potenza, posta tra i luoghi più ridenti della provincia.
È soprattutto suggestiva per l’immortale poesia di Giacomo Leopardi ma presenta interesse anche per vari monumenti e opere d’arte.

recanati